IV Rassegna “Il quartetto d’archi”

23/02/2016

Invito Quartetto Fone'
Invito Quartetto Fone'

La Fondazione Etruria Mater è lieta di invitarLa al Concerto del Quartetto Fonè: Domenica 28 febbraio 2016, ore 17,00 - Loggia di Palazzo Vitelleschi, Tarquinia

Dopo la straordinaria performance del Quartetto Delfico che ha emozionato ed entusiasmato il pubblico con un ricco programma eseguito con strumenti antichi, la Rassegna "Il quartetto d’archi" prosegue con il concerto del Quartetto Fonè.
La Rassegna, progettata e realizzata dalla Fondazione Etruria Mater con la collaborazione della Soprintendenza Archeologica del Lazio e dell'Etruria Meridionale, del Museo archeologico nazionale tarquiniense e del Comune di Tarquinia, è felicemente giunta alla sua quarta edizione e prevede un Ciclo di 4 concerti con l’esecuzione di autori che coprono il lungo arco temporale, che dal ‘700 arriva ai contemporanei. Siamo particolarmente felici di poter offrire anche quest’anno, alla città ed ai suoi ospiti, l’opportunità di una felice esperienza di ascolto e di rapporto con la musica e con alcuni suoi straordinari interpreti.
Il secondo concerto, dunque, avrà luogo domenica 28 febbraio alle ore 17 con l’esibizione del Quartetto Fonè che eseguirà il seguente programma:

B. Bartok, Quartetto n. 6
I. Mesto Vivace
II. Mesto Marcia
III. Mesto Burletta
IV. Mesto

P. I. Tchaikovsky, Quartetto op. 30 n.3 in mi bemolle minore
I. Andante sostenuto, Allegro moderato
II. Allegretto vivo e scherzando
III. Andante funebre e doloroso, ma con moto
IV. Allegro risoluto

L’ingresso è gratuito ma è obbligatorio prenotarsi nella settimana che precede il concerto presso:
Ufficio d’informazione e accoglienza turistica: tel. 0766849282 o  info@tarquiniaturismo.it